
LICENZA D’USO PER GLI EBOOK
DA LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DELL’USO DELL’EBOOK
L’USO ANCHE SOMMARIO E SALTUARIO
COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO
1. Licenza e restrizioni. L’ISVIM conferisce licenza d’uso dell’ebook, ma rimane titolare integrale, senza riserve, di tutti i contenuti. Questa licenza consente di installare l’ebook su un singolo computer e, pertanto, non potrà essere utilizzato in rete, dato in locazione, leasing o comodato diretto o tacito a un altro soggetto che non sia il titolare. L’ebook non potrà essere spacchettato attraverso l’uso di software che consenta il cambio del formato. L’utente oltre a poter effettuare una sola copia esclusivamente per la lettura dei contenuti, non potrà rimuovere o alterare il marchio e il nome commerciale dell’ISVIM e l’indicazione di copyright.
2. Diritti trasferiti con l’acquisto dell’ebook. Il possessore del presente e-book non acquisisce il diritto né di riprodurne e né di distribuirne i contenuti, qualsiasi sia il mezzo mediatico utilizzato. Sono compresi nel divieto – a mero titolo di esempio – i seguenti mezzi: fotocopie, la riproduzione su pendrive, invio per email, deposito su FTP e qualsiasi altro sistema che trasferisca i dati dal presente e-book ad altro mezzo di raccolta degli stessi. Ogni prelievo deve essere autorizzato espressamente e congiuntamente dall’Autore e dall’Editore. S’intende illegittimo il prelievo di oltre n. 10 parole consecutive e/o quando per ogni 500 parole ve ne siano almeno 200 identiche a quelle del presente testo. Per ragioni didattiche è consentito il prelievo – anche di estratti – sempreché tale prelievo sia previamente autorizzato, in difetto, s’intenderà prelevato abusivamente anche per tale scopo. Il possesso del presente e-book conferisce, in altre parole, il solo diritto di lettura.
e. Garanzia. L’ISVIM garantisce che gli e.book sono immuni da difetti materiali e di fabbricazione, esenti da virus, il tutto in condizioni normali d’uso per un periodo di un anno dalla data di acquisto o dal ricevimento in distribuzione gratuita nel caso sia pervenuto in qualità di socio ISVIM.
4. Esonero dalla garanzia. La verifica dell’idoneità, dell’installazione, dell’uso e della gestione dell’e-book sono responsabilità esclusiva dell’utente. L’ISVIM non garantisce che i contenuti, ancorché siano stati scritti da autori di notevole esperienza e cultura dei temi trattati dall’e-book siano idonee a soddisfare le esigenze dell’utente né garantisce che i difetti riscontrati vengano corretti. Non garantisce altresì circa i danni o i benefici ottenuti dalla utilizzazione della WebApp e/o del software. L’esonero di garanzia qui contemplato è da interpretarsi secondo quanto previsto dalle norme applicabili ed è da ritenersi inefficace limitatamente ad eventuali clausole che dovessero risultare incompatibili con le prescrizioni di legge.
4. Limiti di responsabilità. L’ISVIM è espressamente sollevata da ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto od indiretto, di ogni genere e specie derivante dall’uso dei contenuti dell’ebook, anche peraltro, quello derivante da una duplicazione dell’e-book impropria, erronea o fraudolenta. L’esonero si applicherà anche nel caso in cui l’ ISVIM o suoi delegati a qualsiasi titolo autorizzati siano stati preventivamente informati del possibile verificarsi di danni. In nessun caso il limite di responsabilità a carico dell’ISVIM potrà superare l’importo effettivamente versato per l’acquisto dell’e-book.
5. Interezza dell’accordo. Questa licenza sull’uso dell’e-book costituisce accordo tra le parti e annulla ogni altra eventuale intesa e/o comunicazione precedente o contemporanea, sia essa in forma orale che scritta. Le eventuali modifiche o integrazioni delle intese di questa licenza dovranno essere effettuate esclusivamente in forma scritta e dovranno essere firmate da un rappresentante giuridicamente autorizzato dell’ISVIM. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro del Tribunale di Genova.
Istituto di Studi di Valutazioni, Valorizzazioni e Investimenti immobiliari
Via della Casana 4 • 16123 GENOVA
Copyright ® ISVIM 2024 • All rights reserved