Leggi bene tutte e tre le risposte prima di scegliere quella che ritieni corretta

Il tempo concesso per la prova d'esame è scaduto non potrai più rispondere e portarlo a termine qualora non avessi risposto  atutte le domande


ESAME DA DDI PROFESSIONISTA 2^ PROVA

Questionario con n. 5 domande a scelta multipla (multiple choice question) con risposta sostenuta da calcolo relativi a tutte le aree della Duediligence immobiliare esaminate nella Masterclass di preparazione.
Il questionario prevede tre soluzioni prospettate per ogni domanda con la possibilità di selezionare una sola opzione (prevede un'unica risposta corretta).
I quesiti previsti sono 5, per ogni risposta corretta è previsto un punteggio di 6 punti e la prova d'esame s'intende superata ottenendo un voto di almeno 18 punti pari a 3 domande

1 / 5

1. Se una stanza ha una superficie di mq 13,2 di superficie utile con due finestre aventi ognuna una superficie vetrata di 1,50 x 0,55 qual è il rapporto aeroilluminante?

2 / 5

2. Se ho un terreno edificabile che presenta un indice di edificabilità fondiaria pari a 0,03 mc/mq per una superficie del lotto di mq 3000. Considerando che l'altezza all'intradosso del solaio, secondo il metodo di calcolo del Regolamento Edilizio, è dii m 3,33 . Quale supeficie massima potrò far edificare?

3 / 5

3. Se abbiamo questa situazione riguardo alle quote di proprità di un immobile: 1/2  della proprietà al marito e 1/2 della proprietà alla madre. Sono presenti due figlie che non hanno quote sul bene. È mancato il padre, come cambiano le quote di proprietà?

4 / 5

4. Per un valore di trattativa di € 300.000 di un bene immobiliare sul quale eseguo una due dilgence completa per tutte le aree, per tutti i settori (alla voce impianti degli argomenti considerare un solo impianto). A quanto ammonta l'importo base di parcella senza calcolare gli aumento dovuto alla complessità e al pregio?

5 / 5

5. Calcola l'IMU a carico di un'abitazione residenziale non prima casa la cui rendita catastale non rivalutata è di € 100 e dove la maggiorazione dell'aliquota base è stata fissata dall'ultima delibera del Comune nel 3,00%

Your score is

The average score is 90%

0%

Istituto di Studi di Valutazioni, Valorizzazioni e Investimenti immobiliari

Via della Casana 4     •    16123 GENOVA

Copyright ISVIM Italia ® 2025